Epilazione con sistemi a Luce Pulsata Intensa (IPL)
Il CENTRO LASER PERUGIA fornisce la più ampia gamma e le migliori luci pulsate intense:
IPL (Lumenis), IPL (DEKA), IPL (Palomar), IPL (SCITON) ecc.
Questi sistemi utilizzano una gamma di lunghezze d’onda dello spettro elettromagnetico che dolcemente rimuove i peli indesiderati presenti nelle varie zone. Si consiglia di preparare il pelo da trattare con una lunghezza compresa tra 1 e 3 mm; quindi applicato un gel freddo sulla zona che verrà sottoposta a freddi impulsi luminosi , simili a flashes chiamati “spot“ che uno speciale manipolo emette a contatto con la cute. È comunque obbligatorio l’uso di adeguati occhiali protettivi. Ogni impulso di luce o spot provoca una sensazione assimilabile ad un lieve pizzico o ad uno schiocco di elastico, assolutamente molto ben tollerato dal paziente. In pochi minuti si possono trattare aree estese (come ad esempio le gambe, dorso), ma anche circoscritte come il labbro superiore o la zona del mento.
A fine trattamento si rimuove il gel. I peli dell’area trattata cadranno entro 7-14 gg.
La luce pulsata offre una varietà di trattamenti personalizzati, adatti ai molteplici colori dei peli ed ai vari fototipi. Tutti i peli, con la presenza di almeno alcuni pigmenti neri, castani, rossi e perfino biondi, possono essere trattati con successo.
Gli effetti indesiderati sono rarissimi. Si possono comunque verificare lievi arrossamenti, e leggeri rigonfiamenti della parte trattata, che normalmente scompaiono in poche ore.
Dopo la seduta di epilazione laser o con luce pulsata è consigliato non esporsi prima di una settimana al sole come principale se non unica precauzione.
Da una visita preliminare gratuita il medico esperto di epilazione per ipertricosi/irsutismo valuterà le premesse e gli obiettivi per il miglior risultato e potrà convenire per un test su una piccola parte per procedere successivamente con il trattamento completo. Verrà studiato una terapia medica personalizzata in base alle caratteristiche individuali presentate: ipertricosi, irsutismo, epilazione estetica, ecc.