Rimozione di lesioni pigmentate e macchie con
Luce Policromatica (IPL)
www.rimozione-macchie.it
La presenza di una o più macchie scure sulla pelle è un riscontro molto frequente. Di natura e forma diversa, si tratta delle cosiddette “lesioni pigmentate”, meglio conosciute come lentiggini, macchie legate all’età o senili, macchie solari, macchie di “fegato”, voglie, ecc.
La maggior parte di tali macchie non presenta alcuna pericolosità, ma la loro sede, per es. viso, la loro dimensione ed il loro numero possono rappresentare un inestetismo di non lieve entità con significative ripercussioni sul benessere psico-fisico.
Il colore scuro è legato ad una anomala, accentuata produzione di melanina in una o più aree della pelle più o meno delimitate.
Spesso queste zone sono presenti dalla nascita come aree predisposte alla formazione di iperpigmentazioni che si evidenziano per lo più secondariamente a eccessive esposizioni solari.
Il FOTO-RINGIOVANIMENTO e le Tecnologie Biomediche o Elettro-Ottiche Avanzate permettono lo schiarimento e la rimozione delle lesioni pigmentate, ricorrendo di caso in caso ad una lunghezza d’onda luminosa specifica. L’assorbimento dell’energia luminosa produce e permette la distruzione dell’accumulo di melanina, con rimozione della lesione, senza alterare la cute.
Macchie, pori dilatati ed altri inestetismi del volto possono essere rimossi ridonando un aspetto giovanile. Dopo un numero limitato di sedute di laser terapia è possibile vedere una significativa riduzione o la scomparsa delle pigmentazioni indesiderate. La cute trattata risulterà più liscia e rivitalizzata. Il trattamento è indicato per il viso, il decolleté e il dorso delle mani.
Il foto-ringiovanimento è un trattamento che permette la correzione di una ampia varietà di lesioni cutanee benigne, quali imperfezioni cutanee del volto e segni dell’invecchiamento, cioè tutti quei numerosi fattori che contribuiscono all’invecchiamento del viso: piccoli capillari, couperose, macchie, lievi lassità dei tessuti, fini rughe, ecc.
Il foto-ringiovanimento è considerato il trattamento ideale poiché è assolutamente indolore e consente l’immediata ripresa della consueta vita di relazione garantendo risultati e soddisfazioni di rilievo e non richiede né ricovero, né interruzione della propria attività lavorativa. Inoltre il trattamento prevede piacevoli flashes di luce per pochi minuti sul distretto interessato.
In base alla varietà ed alla gravità delle condizioni cutanee si stabilisce un ciclo di sedute, in numero variabile da 4 a 6.